Attivazione del percorso di 15 ore per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) ENI-Learning

Si rende noto che è stato attivato il percorso PCTO ENI Learning di 15 ore rivolto a tutti gli studenti delle seguenti classi: 3AMEC, 3BMEC, 4AMEC, 4BMEC, 3AELN, 3BELN, 3CELN, 4AELN, 4BELN, 3AELT 4AELT, 3ATEL, 4ATEL

Gli studenti dovranno accedere autonomamente alla piattaforma di formazione on- line enilearningtramite illink di accesso:http://www.eniscuola.net/

Ciascuno studente potrà rivolgersi al suo tutor scolastico per ricevere la User e la Password di accesso come specificato nel documento in allegato.

SPORTELLO D’ASCOLTO A.S. 2019/2020

sportello

SCRUTINI PRIMO TRIMESTRE

Si avvisano i Sigg. Docenti che gli scrutini del primo trimestre dell’anno scolastico 2019-20 e l’incontro scuola famiglia si svolgeranno secondo il calendario allegato.
L’ordine del giorno è il seguente:

1. Situazione didattico-disciplinare della classe

2. Scrutinio del primo trimestre:

• Attribuzione voto di condotta

• Attribuzione dei voti nelle singole discipline

3. Individuazione interventi di recupero.

I coordinatori di classe, in assenza del Dirigente Scolastico, sono delegati a presiedere i rispettivi consigli ed avranno cura di controllare che i verbali siano debitamente redatti e che tutta la documentazione inerente sia in ordine.
I coordinatori, inoltre, avranno cura di elaborare la relazione della classe e la scheda relativa all’attribuzione del voto di condotta.

Tutti i docenti dovranno inserire le proposte di valutazione trimestrali sul registro elettronico almeno un giorno prima dello scrutinio.
Si raccomanda vivamente la massima puntualità per consentire il regolare svolgimento delle operazioni di cui in oggetto.

Si ricorda, infine, che per inserire i voti trimestrali, una volta scelta la disciplina, bisogna andare a “voti proposti” e cliccare sull’icona in alto a destra che consente di copiare la media dei voti sui voti proposti.
Tale operazione consente di inserire le assenze che altrimenti si dovrebbero inserire manualmente. In seguito, i voti proposti devono essere modificati inserendo il voto intero (senza decimali).

Giancarlo Florio

ITI Monaco Cosenza | Sito web ufficiale

Azioni di supporto F3

rete-scuole Avvisi-bacheca faq materiale-didattico