Attivazione dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) per la 3ATEL e 4ATEL

Si rende noto che saranno attivati presso l’Istituto Monaco i percorsi PCTO dal titolo “Realizzazione di una rete LAN per un edificio scolastico” di 60 ore rivolto a tutti gli studenti della 4ATEL e il percorso “Realizzazione di un laboratorio di informatica” di 60 ore rivolto a tutti gli studenti della 3ATEL.

Le attività si svolgeranno da lunedì 9 marzo a sabato 14 marzo 2020 secondo l’orario scolastico. Durante la settimana indicata i docenti curricolari restano a disposizione.
Gli studenti si recheranno in classe come di consueto; successivamente saranno accompagnati dai Tutor Scolastici - Prof. Iaccino (3ATEL) e Prof. Zanfino 4ATEL - presso
i laboratori Loizzo e Costa dell’istituto Monaco, a loro esclusivamente riservati.

Il corso sarà completato il 21 marzo attraverso attività pomeridiane di lavoro autonomo secondo le indicazioni e dei Tutors scolastici.

Si ricorda che gli studenti dovranno al più presto procedere alla consegna del Patto di Adesione al tutor scolastico. I tutor scolastici sono tenuti a monitorare, supervisionare e assicurare la realizzazione del percorso.

Coronavirus - Circolare Ministero Salute

Coronavirus, diramata a scuole circolare Ministero Salute

Per la gestione di studenti e docenti di ritorno o in partenza per aree affette della Cina

Il Ministero dell'Istruzione ha diramato agli Uffici Scolastici Regionali e alle scuole la circolare predisposta dal Ministero della Salute con le "Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina".

Vedi documento allegato.

ITI Monaco Cosenza | Sito web ufficiale