ITI MONACO & FONDAZIONE TELETHON

TELETHON

Attività alternative di didattica laboratoriale

Si comunica che dal giorno16/12/19 al 20/12/19 sono sospese le attività curriculari e saranno organizzate attività alternative di didattica laboratoriale concordate con i rappresentanti degli alunni.

L'orario delle lezioni e delle suddette attività avrà la seguente articolazione:

-        dalle ore 8,10 alle ore 9,00: attività in classe e registrazione delle presenze

-        dalle ore 9,00 alle ore 12,00: attività alternative di didattica laboratoriale.

Gli alunni che intendono utilizzare tale periodo per attività di recupero e/o approfondimento resteranno in classe con i propri docenti.

Le lezioni termineranno per tutti alle ore 12,00.

I docenti seguiranno il proprio orario di servizio nelle rispettive classi, dove troveranno all’interno del registro cartaceo l’elenco degli alunni impegnati nelle varie attività.

Si precisa che i docenti, sulla base delle indicazione dell'ufficio di presidenza, seguiranno gli alunni nei laboratori o rimarranno in classe per garantire le attività di recupero e/o approfondimento.

In ogni caso i docenti dovranno intendere il suddetto periodo come pausa didattica e pertanto non utilizzare le ore di lezione per lo svolgimento della programmazione curriculare.

Prof. Giancarlo Florio

Attivazione del percorso di 15 ore per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) ENI-Learning

Si rende noto che è stato attivato il percorso PCTO ENI Learning di 15 ore rivolto a tutti gli studenti delle seguenti classi: 3AMEC, 3BMEC, 4AMEC, 4BMEC, 3AELN, 3BELN, 3CELN, 4AELN, 4BELN, 3AELT 4AELT, 3ATEL, 4ATEL

Gli studenti dovranno accedere autonomamente alla piattaforma di formazione on- line enilearningtramite illink di accesso:http://www.eniscuola.net/

Ciascuno studente potrà rivolgersi al suo tutor scolastico per ricevere la User e la Password di accesso come specificato nel documento in allegato.

ITI Monaco Cosenza | Sito web ufficiale

Registro Elettronico Online