Badminton d’Argento per il Monaco alle Finali regionali!

I Nostri Campioni Brillano alle Finali Regionali delle Competizioni Sportive Scolastiche

Un’altra giornata di grande orgoglio e vibrante entusiasmo per il nostro istituto!
Celebriamo lo straordinario successo ottenuto dai nostri studenti il 15 maggio scorso, nella specialità del Badminton alle finali regionali delle Competizioni Sportive Scolastiche. La nostra squadra ha conquistato un magnifico secondo posto, dimostrando talento, impegno e uno spirito indomito.

I valorosi atleti che hanno portato in alto i colori della nostra scuola sono:
Muhammad Anas Ali della classe II F Informatica
Pierino Elia della classe III A Elettronica ed Elettrotecnica
Nunzio Leone della classe II E Informatica
Andrea Marsico della classe II B Elettronica ed Elettrotecnica
Volpentesta Simone della classe II A Elettronica ed Elettrotecnica
Guidati con impareggiabile maestria e passione dal nostro “granatiere”, il Prof. Caferro Pietro, i nostri fortissimi alunni si sono battuti senza risparmiare una singola energia. Il loro obiettivo era

conquistare la vetta per volare alle finali Nazionali. La finale regionale è stata un concentrato di emozioni e tecnica sopraffina, che ha visto i nostri ragazzi cedere l’onore delle armi solo per un singolo, combattutissimo set alla fortissima e blasonata compagine di pari età della provincia di Reggio Calabria.

Nonostante la vittoria sia sfuggita per un soffio, resta l’eco di un’impresa memorabile. Muhammad, Pierino, Nunzio, Andrea e Simone non solo hanno dimostrato una grande tecnica nel gioco del badminton, ma hanno soprattutto incarnato i valori più nobili dello sport, offrendo un grande esempio di correttezza in campo e di impeccabile educazione.

L’intera comunità scolastica – Dirigente, docenti, personale e studenti – si stringe attorno a questi ragazzi e al loro allenatore per questo splendido risultato. Avete dimostrato che con la dedizione, il sacrificio e il giusto spirito si possono raggiungere traguardi prestigiosi.

Complimenti vivissimi per questo argento che luccica come l’oro più puro!