Attivazione del percorso di 15 ore per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) ENI-Learning

Si rende noto che è stato attivato il percorso PCTO ENI Learning di 15 ore rivolto a tutti gli studenti delle seguenti classi: 3AMEC, 3BMEC, 4AMEC, 4BMEC, 3AELN, 3BELN, 3CELN, 4AELN, 4BELN, 3AELT 4AELT, 3ATEL, 4ATEL

Gli studenti dovranno accedere autonomamente alla piattaforma di formazione on- line enilearningtramite illink di accesso:http://www.eniscuola.net/

Ciascuno studente potrà rivolgersi al suo tutor scolastico per ricevere la User e la Password di accesso come specificato nel documento in allegato.

SPORTELLO D’ASCOLTO A.S. 2019/2020

sportello

SCRUTINI PRIMO TRIMESTRE

Si avvisano i Sigg. Docenti che gli scrutini del primo trimestre dell’anno scolastico 2019-20 e l’incontro scuola famiglia si svolgeranno secondo il calendario allegato.
L’ordine del giorno è il seguente:

  1. Situazione didattico-disciplinare della classe

  2. Scrutinio del primo trimestre:

    • Attribuzione voto di condotta

    • Attribuzione dei voti nelle singole discipline

  3. Individuazione interventi di recupero.

I coordinatori di classe, in assenza del Dirigente Scolastico, sono delegati a presiedere i rispettivi consigli ed avranno cura di controllare che i verbali siano debitamente redatti e che tutta la documentazione inerente sia in ordine.
I coordinatori, inoltre, avranno cura di elaborare la relazione della classe e la scheda relativa all’attribuzione del voto di condotta.

Tutti i docenti dovranno inserire le proposte di valutazione trimestrali sul registro elettronico almeno un giorno prima dello scrutinio.
Si raccomanda vivamente la massima puntualità per consentire il regolare svolgimento delle operazioni di cui in oggetto.

Si ricorda, infine, che per inserire i voti trimestrali, una volta scelta la disciplina, bisogna andare a “voti proposti” e cliccare sull’icona in alto a destra che consente di copiare la media dei voti sui voti proposti.
Tale operazione consente di inserire le assenze che altrimenti si dovrebbero inserire manualmente. In seguito, i voti proposti devono essere modificati inserendo il voto intero (senza decimali).

Il Dirigente scolastico

Giancarlo Florio

ITI Monaco Cosenza | Sito web ufficiale

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA'

giornata finita 3 dice 18

Giorno 13/12/2018, gli studenti dell'Iti "A. Monaco"  parteciperanno al Convegno "Non lasciare nessuno indietro" per il Potenziamento delle persone con disabilità  e garanzia dell'inclusione e dell'uguaglianza. Gli studenti del Monaco presentano un ausilio domotico per abbattere le barriere.

Al convegno parteciperà il Dirigente Scolastico Giancarlo Florio.

Articoli correlati:

Giornale UICI:

 clicca-qui

Convegno CalabriaMagnifica:

clicca-qui

 

csvcosenza: 

clicca-qui

 

ORARIO DEFINITIVO 2018/19

L'orario definitivo per l'A.S. 2018/2019, in vigore dal 07/01/2019, è disponibile cliccando sul pulsante:

clicca-qui

Si evidenzia che l'orario di ogni docente è consultabile anche nella
propria area riservata della piattaforma www.collegioonline.it

 

Alternanza scuola lavoro – Attivazione percorsi di Alternanza Scuola Lavoro presso l’ente ospitante Associazione A&T Education & Training per gli studenti frequentanti le classi Terze A-B Informatica.

Prot. n. 9139/b04                                                                                           Cosenza, 01/12/2018

 

Ai Sigg. Genitori

A tutti gli studenti delle classi TERZE AB Informatica

Ai Sigg. docenti

  

Oggetto: Alternanza scuola lavoro – Attivazione percorsi di Alternanza Scuola Lavoro presso l’ente ospitante Associazione A&T Education & Training per gli studenti frequentanti le classi Terze A-B Informatica.

Si rende noto che saranno attivati i seguenti percorsi di Alternanza Scuola Lavoro secondo le indicazioni contenute nel seguente prospetto:

Senzanome

 

Il 10 dicembre gli studenti si recheranno a scuola al consueto orario e raggiungeranno le sedi accompagnati dal tutor scolastico. Gli altri giorni provvederanno a raggiungere le sedi autonomamente.

Gli studenti interessati sono invitati ad osservare l'orario di frequenza. Eventuali uscite anticipate saranno possibili solo attraverso i moduli dei permessi debitamente firmati scaricabili dal sito della scuola “Alternanza Scuola Lavoro/Area Studenti - Modulistica Studenti”, ricordando che ai fini della validità dei percorsi di alternanza scuola lavoro è richiesta la presenza per almeno il 75% delle ore previste dal progetto.

Si avvisa che per gli studenti dovranno al più presto procedere alla consegna del Patto di Adesione al tutor scolastico o in sua assenza al coordinatore di classe.  La modulistica è presente sul sito della scuola Area Alternanza Scuola Lavoro (“Area Studenti” sottocartella “Modulistica Studenti”).

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Giancarlo Florio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n.39 del 12/02/1993

 

GRIGLIE DI VALUTAZIONE ESAMI DI STATO

Come allegati troverete la nota introduttiva e le griglie di valutazione per i diversi indirizzi.

 

Alternanza scuola lavoro – Attivazione percorsi di Alternanza Scuola Lavoro presso l’ente ospitante CSIA per gli studenti frequentanti le classi Terze AB Meccanica e Terze CDEF Informatica

Prot. n. 8674/B04                                                                                          Cosenza, 17/11/2018

 

Ai Sigg. Genitori

A tutti gli studenti delle classi TERZE AB Meccanica CDEF Informatica

Ai Sigg. docenti

  

Oggetto: Alternanza scuola lavoro – Attivazione percorsi di Alternanza Scuola Lavoro presso l’ente ospitante CSIA per gli studenti frequentanti le classi Terze AB Meccanica e Terze CDEF Informatica

Si rende noto che saranno attivati i seguenti percorsi di Alternanza Scuola Lavoro secondo le indicazioni contenute nel seguente prospetto:

 Senzanome

Il Cronoprogramma delle attività presso l’ente ospitante, con le indicazioni sugli orari e le altre informazioni di dettaglio, sono pubblicate sul sito web nella sezione “Alternanza Scuola Lavoro – Asl 2018-2019 – PERCORSI_EVENTI1819”

Gli studenti interessati sono invitati ad osservare l'orario di frequenza. Eventuali uscite anticipate saranno possibili solo attraverso i moduli dei permessi debitamente firmati scaricabili dal sito della scuola “Alternanza Scuola Lavoro/Area Studenti - Modulistica Studenti”, ricordando che ai fini della validità dei percorsi di alternanza scuola lavoro è richiesta la presenza per almeno il 75% delle ore previste dal progetto.

Si avvisa che per gli studenti dovranno procedere alla consegna del Patto di Adesione al più presto al tutor scolastico.  La modulistica è presente sul sito della scuola Area Alternanza Scuola Lavoro (Area Studenti e Modulistica Studenti)

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Giancarlo Florio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n.39 del 12/02/1993

 

Pianificazione percorsi Asl sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per le classi terze di tutti gli indirizzi

Prot. n.   8146/B04                                                                                       Cosenza 7/11/2018

Ai Docenti delle classi terze

Agli studenti delle classi terze

Ai Genitori degli studenti delle classi terze

Oggetto: pianificazione percorsi Asl sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per le classi terze di tutti gli indirizzi.

Si rende noto che presso l’istituto saranno attivati i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro relativi alla  sicurezza nei luoghi di lavoro  - ciascuno di 12 ore articolate in 3 giornate, dalla 2° alla 5° ora - rivolto agli studenti delle terze classi.

Le attività si svolgeranno, per i corsi di  Meccanica ed Elettronica,  dalla 2° alla 5° ora dei giorni 12-13-14 Novembre.

Per  il corso di Elettrotecnica e di Telecomunicazioni e per le sez. C ed E    informatica,  l’attività è prevista nei giorni 15-16-17 Novembre dalla 2° alla 5° ora.

Per le sez. A-B-D-F di informatica l’attività è prevista nei giorni 19-20-21 Novembre dalla 2° alla 5° ora.

Tali percorsi verranno svolti all’interno delle aule di appartenenza. Al fine di coadiuvare le attività ASL a garanzia dell’ordinato svolgimento delle stesse, nei giorni in cui sono attivati tali percorsi, i docenti curricolari saranno presenti nelle loro classi secondo l’orario scolastico annotando sul registro elettronico “Alternanza scuola lavoro – Formazione sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Gli allievi dovranno frequentare  obbligatoriamente tutte le tre giornate formative; qualsiasi difformità comporterà la non certificazione dello stesso.

Si ricorda a tutti gli studenti la presenza dell’area dedicata all’alternanza scuola lavoro presente sul sito web della scuola http://www.itimonaco-cosenza.gov.it/alternanza-scuola-lavoro.html .

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Giancarlo Florio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n.39 del 12/02/1993

 

Nell’ambito del Concorso Nazionale “Adotta un monumento della nostra Italia” vi raccontiamo i nostri tre anni di adozione del Museo Diocesano e i successi ottenuti a livello nazionale

 locandina2  locandina-iti-monaco-729x1024  MANIFESTO104

 "Conoscere il patrimonio artistico della città per un'apertura al mondo e per il recupero di una memoria storica, artistica, religiosa, con l'obiettivo anche di superare le barriere di qualunque genere e per il raggiungimento di una concreta solidarietà e fratellanza". Questo è stato l'obbiettivo degli studenti dell'Istituto ITI “A. Monaco” di Cosenza che, per ben tre anni, hanno partecipato al concorso nazionale "Adotta un monumento della nostra Italia" indetto dalla fondazione "Napoli Novantanove", e per tre anni hanno conquistato i traguardi massimi, una medaglia d’oro e due d’oro stellate.

WhatsApp Image 2018-11-10 at 09.52.44

 WhatsApp Image 2018-11-05 at 08.39.19  WhatsApp Image 2018-11-05 at 08.40.01
 WhatsApp Image 2018-11-05 at 08.44.07  WhatsApp Image 2018-11-05 at 08.40.011

Nell’allegato A sono riportate le fasi principale di questo lavoro triennale, con i nomi dei ragazzi e docenti coinvolti nel progetto, nell’allegato B l’esperienza di una giornata AMA (atlante monumenti adottati) come guide nel museo. 

 sintesi dei lavori  medaglia d'oro
stellata 2016/17
 medaglia d'oro
2015/16
 medaglia d'oro
stellata 2016/17

clicca-qui-BLU

(Dopo il video clicca la
freccia in basso)

clicca-qui-BLU

 

clicca-qui-BLU

 

clicca-qui-BLU

 

 il Robot AMX001  le nostre giornate
AMA
le nostre giornate
AMA 
le nostre giornate
AMA 

 clicca-qui-BLU

 

 clicca-qui-BLU

 

 clicca-qui-BLU

 

 clicca-qui-BLU

 

le nostre giornate
AMA 
le nostre giornate
AMA 
le nostre giornate
AMA 
 le nostre giornate
AMA

clicca-qui-BLU

 

clicca-qui-BLU

 

clicca-qui-BLU

 

clicca-qui-BLU

 

le nostre giornate
AMA 
le nostre giornate
AMA 
 le nostre giornate
AMA
clicca-qui-BLU clicca-qui-BLU clicca-qui-BLU
Allegati:
Scarica questo file (le attività e i partecipanti.doc)ALLEGATO A[ ]43 Kb
Scarica questo file (SECONDA GIORNATA AMA.docx)ALLEGATO B[ ]14 Kb
 

pubblicazione graduatorie definitive di circolo e d’istituto di terza fascia personale A.T.A.

Prot. n.    8013 /L06                                                                             Cosenza, 05/11/2018

                                                                                                              All’Albo pretorio

                                                                                                            Sito web dell’Istituto

                                                                                                                                SEDE                                                                                                                                   

Oggetto: pubblicazione graduatorie definitive di circolo e d’istituto di terza fascia personale A.T.A.

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 VISTA la nota pubblicata in data 31/10/2018 sul Sito dell’Ufficio V - Ambito Territoriale Provinciale di Cosenza, con la quale si dà avviso della disponibilità sul Sistema Informativo della graduatoria definitiva di circolo e d’istituto di terza fascia personale ATA,

 

D I S P O N E

 la pubblicazione in data odierna delle graduatorie definitive d’Istituto di terza fascia personale ATA.

Le graduatorie sono impugnabili con ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro, ai sensi dell’art.9, comma 4, del D.M. n.717/2014.

Si fa presente che per gli interessati è disponibile, tramite l’accesso al portale ISTANZE ON LINE, la funzione web di visualizzazione del punteggio e della posizione occupata nelle graduatorie.

                                                                                                   IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                                                                                                    Giancarlo FLORIO

                                                                              Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa                                                                                                                   ex. Art. 3, c.3, D. Lg. N. 39 del 12/02/1993

 

ELEZIONI SCOLASTICHE

Prot. n° 7786 D/03                                                                            Cosenza,24/10/2018

 

 

DOCENTI

GENITORI

ALUNNI

 

 

OGGETTO: ELEZIONI SCOLASTICHE.

  

Visto il decreto di indizione dell’elezioni scolastiche del 10/10/2018, si comunica che le stesse si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

  

COMPONENTE ALUNNI CONSIGLIO D’ISTITUTO - CONSIGLIO DI CLASSE

Martedì 30 OTTOBRE 2018:dalle ore 10,00 alle ore 11,00 assemblea di ciascuna classe con una comunicazione introduttiva del docente impegnato in quest’ora.

Alle ore 11,00 costituzione del Seggio ed inizio delle votazioni.

Alle ore 11,30 chiusura del seggio ed inizio delle operazioni di scrutinio solo per la componente consiglio di classe.

Alle ore 11,50 verbale delle operazioni di scrutinio, consegna dei risultati e della busta chiusa contenente le schede votate per il consiglio d’Istituto presso la segreteria didattica.

Chiuse le operazioni, le lezioni termineranno alle ore 12.00

 

COMPONENTE GENITORI CONSIGLIO D’ISTITUTO (surroga) - CONSIGLIO DI CLASSE

 

Martedì 30 OTTOBRE 2018 dalle ore 15,30 alle ore 17.00 incontro scuola famiglia eassemblea di ogni classe presieduta dal Coordinatore.

Alle ore 17.00 costituzione del seggio elettorale ed inizio delle votazioni.

Alle ore 18.30 chiusura del Seggio ed inizio delle operazioni di scrutinio.    

 

 

 

                                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                            Giancarlo Florio

 

Pagina 8 di 24

albo

amministrazione trasparente

logo-re-home

poncompleto

collegioonline
Test Center ECDL
small mde
LogoRJACAL
Alternanza PCTO
logo-erasmus-plus
logo-its-monaco
sportelloAscolto

generazioni-connesse sfondo

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti. Per approfondimenti visualizza la nostra cookie policy

Nascondi questo messaggio
Cookie Policy