Prot.4445 Cosenza, 26.09.2020
Ai Docenti dell’Istituto
Al DSGA
Ai Genitori
Agli Alunni
All’Albo
OGGETTO: Comunicazioni.
Si comunica quanto segue:
IL DIRIGENTE SCOLSTICO
Giancarlo Florio
Si ricorda ai sigg. Docenti che – come deliberato dal Collegio dei Docenti del 2 Settembre 2020 – giorno 3 ottobre 2020 scade il termine per la presentazione delle domande di assegnazione delle Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa per il corrente a.s. 2020/2021.
AI genitori Agli Alunni Al sito web L'avvio dell'anno scolastico è stato caratterizzato da un notevole sforzo organizzativo sia per l'aspetto logistico che per la configurazione delle piattaforme tecnologiche utilizzate per la Didattica Digitale Integrata. Il rispetto della normativa sulla privacy e del trattamento elettronico dei dati ci ha imposto di limitare l'utilizzo delle piattaforme didattiche esclusivamente agli utenti che sono riconosciuti ed accreditati sul dominio itimonaco.it. A tale scopo si conferma che i docenti e gli allievi sono già in possesso di un account istituzionale sul dominio @itimonaco.it e pertanto ora si richiede la fattiva collaborazione di tutti gli studenti nell'utilizzare esclusivamente le nuove credenziali affinchè il sistema possa essere, entro pochi giorni, pienamente operativo. Eventuali difficoltà legate alla capacità di banda della rete internet sono in fase di verifica al fine di assicurare la pienà operatività di tutte le classi dell'Istituto.
Il dirigente Scolastico Giancarlo Florio |
PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI 2, 3, 4, e 5 TUTTI GLI ALUNNI SONO STATI INVITATI A PARTECIPARE AI CORSI AVVIATI, ATTRAVERSO L'APPLICAZIONE CLASSROOM, DAI PROPRI DOCENTI. LA PARTECIPAZIONE ALLE CLASSI VIRTUALI E' POSSIBILE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO L'UTILIZZO DELLA MAIL ISTITUZIONALE SUL DOMINIO @ITIMONACO.IT TUTTI GLI STUDENTI SONO IN POSSESSO DI EMAIL NELLA FORMA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ad esempio lo studente Mario Rossi è in possesso della email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) SEGNALARE EVENTUALI PROBLEMI INVIANDO UNA EMAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. SPECIFICANDO COGNOME, NOME E CLASSE DELLO STUDENTE. |
ORARIO PROVVISIORIO DELLE LEZIONI |
Prot. 4276 Cosenza, 21 settembre 2020
Ai Docenti dell’Istituto
Al DSGA
Ai Genitori
Agli Alunni
All’Albo
Al sito
OGGETTO: Organizzazione inizio anno scolastico 2020/2021
Si comunica che per consentire un ordinato e sicuro avvio del nuovo anno scolastico si è reso necessario uno scaglionamento dell’ingresso degli alunni nei primi giorni di scuola al fine di consentire all’istituto di verificare il protocollo di sicurezza ed attivare l’organizzazione e la gestione della didattica digitale integrata.
A tale scopo, si è deciso di accogliere tutti gli alunni delle prime classi in presenza al fine di consentire agli stessi di potersi conoscere e relazionarsi con i propri docenti.
Ovviamente, tale soluzione potrebbe subire delle modificazioni dovute all’evoluzione della pandemia.
Giorno 24 settembre entreranno solo le prime classi secondo il seguente orario:
-ore 8:15 prime classi indirizzo meccanico;
-ore 8:15 prime classi indirizzo informatico sez. A-B-C-D;
-ore 8:30 prime classi indirizzo elettronico;
-ore 8:30 prime classi indirizzo informatico sez. E-F-G.
Le lezioni termineranno alle ore 11:50.
Le classi dalla seconda alla quinta saranno accolte nell’istituto nei giorni 25 e 26 suddivise in due gruppi in base all’iniziale del cognome come da tabella allegata (Allegato 1 - -Gruppi Classe).
Il primo gruppo sarà accolto in presenza solo giorno 25 mentre il secondo gruppo contemporaneamente seguirà le lezioni tramite didattica digitale integrata, il secondo gruppo sarà accolto in presenza solo giorno 26 mentre il primo gruppo seguirà le lezioni tramite didattica digitale integrata.
La fruizione delle lezioni in DDI avverrà attraverso l'accesso a Classroom dove sarà presente il link per le videolezioni (google Meet).
Le lezioni giorno 25 e giorno 26 termineranno alle ore 11:50.
Tale soluzione permetterà a tutti gli studenti di conoscere e fare esperienza diretta di tutte le procedure previste per la gestione corretta delle modalità di accesso, d’uscita e di comportamento.
A partire dal giorno 28.09.2020 al giorno 03.10.2020 svolgeranno attività in presenza tutti gli alunni delle prime classi e per le classi dalle seconde alle quinte, solo gli allievi del primo gruppo, mentre il secondo gruppo si collegherà da casa, tramite didattica digitale integrata.
Nella settimana successiva (dal 5/10/2020 al 10/10/2020) gli alunni delle prime classi continueranno l’attività tutti in presenza mentre il secondo gruppo degli allievi appartenenti alle classi dalla seconda alla quinta svolgeranno l’attività in presenza mentre gli allievi appartenenti al primo gruppo seguiranno le lezioni da casa tramite didattica digitale integrata. Tale alternanza settimanale continuerà fino a nuove disposizioni.
Le indicazioni relative agli accessi e all’orario di ingresso e d’uscita sono contenute nell’Allegato_2 - Planimetria Generale, mentre l'elenco delle classi che dovranno utilizzare gli accessi è contenuta nell'Allegato 3 - Ingressi e Uscite Classi.
Si raccomanda a tutti gli studenti di rispettare le indicazioni contenute nel regolamento dell’istituto ed in particolare le disposizione Anti-Covid che si allegano alla presente.(Allegato 4 - Regolamento Anti-Covid)
Si comunica, inoltre, che provvisoriamente il punto ristoro posto all’interno dell’istituto resterà chiuso, pertanto gli allievi dovranno provvedere autonomamente alla colazione che dovrà essere rigorosamente consumata in aula.
Con l’auspicio che il ritorno a scuola possa realizzarsi con tranquillità e serenità e soprattutto in sicurezza, auguro a tutti un buon anno scolastico.
Il Dirigente scolastico
Giancarlo Florio
SI AVVISANO I SIGG.RI GENITORI CHE E' STATO PROROGATO IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L'ASSEGNAZIONE IN COMODATO D'USO GRATUITO DELLA STRUMENTAZIONE NECESSARIA ALLA DIDATTICA A DISTANZA
Si invitano, pertanto, le famiglie degli studenti interessati a presentare formale richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 03/10/2020, compilando il modello allegato alla manifestazione di interesse e inviandolo al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo come oggetto: “richiesta assegnazione strumentazione DAD”.
SI COMUNICA CHE SONO STATE PUBBLICATE ALL'ALBO PRETORIO, SEZIONE PERSONALE- CAT. GRADUATORIE DOCENTI, LE GRADUATORIE DI ISTITUTO I FASCIA DOCENTI A.S. 2020/2021
A tutto il Personale
Alle Studentesse ed agli Studenti
Ai Genitori
CIRCOLARE SCIOPERO 24-25 SETTEMBRE 2020