PROGETTO MINISTERIALE PNSD - STE(A)M

Ancora un altro successo importante per la nostra scuola, alla quale è stato assegnato l’incarico da parte dell'USR CALABRIA come scuola polo referente Regionale per la tematica progettuale riguardante l’organizzazione e la realizzazione delle attività previste dal progetto STE(A)M. Tale progetto si propone il fine di implementare la cultura digitale e tecnologica come disciplina trasversale che converga verso le discipline artistico/musicali, occasione digitale per la cultura e il mezzogiorno d'Europa. L’ambizioso progetto STE(A)M si propone, infatti, di realizzare l’integrazione fra i tradizionali saperi umanistici e l’uso responsabile del digitale. Presso il Teatro Politeama di Catanzaro si svolgerà una attività di formazione nei giorni 15 e 16 Aprile, che vedrà la presenza di massimi esponenti del settore tra i quali il Prof. Alessandro Bogliolo. La finalità è quella di formare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, i quali trasmetteranno, in un secondo momento, le competenze apprese agli alunni delle scuole secondarie di primo grado, attraverso l'approccio del peer to peer. L’obiettivo ambizioso che si prefigge il Nostro Istituto è quello di trasferire saperi e competenze attraverso un'attività laboratoriale, la quale non preveda soltanto la conoscenza di discipline tecnico- scientifiche ma la titolarità culturale del sapere da parte degli studenti.

STEAM

Aprile 2019