Presso la nostra Scuola, è attivo lo "Sportello di Ascolto psicologico" rivolto a studenti, genitori, docenti e personle ATA della nostra comunità scolastica.

Lo Sportello è curato dalla dott.ssa Aceto Francesca, psicologa referente dell'incarico.

Il servizio ha lo scopo di fornire uno "spazio" di accoglienza e di ascolto, a favore degli studenti, per affrontare eventuali disagi e difficoltà, sostenendo le famiglie per far emergere risorse e competenze genitoriali.

Vuole offrire, altresì, uno "spazio" di consulenza ai docenti per le problematiche relative alla gestione del gruppo-classe, a disagi di tipo relazionale/comunicativo, offrendo una mediazione tra insegnanti e genitori, con il solo obiettivo di attivare modalità di relazione funzionali al benessere degli studenti.

Per accedere al servizio, gli studenti dovranno essere preventivamente autorizzati dai genitori,mediante apposito modulo (allegato), da compilare e inviare alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo sportello sarà attivo il Martedì e il Venerdi' in presenza dalla 8;30 alle 14:00; il Venerdì pomeriggio e il Sabato in modalità on-line.

progetto deep steam

logo bes