Bullismo e Cyberbullismo

bullismo

AGLI STUDENTI DEL BIENNIO AI GENITORI

Si informano le SS.LL. che questo Istituto propone il viaggio di istruzione indicato in oggetto. Saranno previste attività sportive, visite culturali e attività ricreative come da programma allegato.

L’adesione al viaggio, tramite apposito modulo allegato alla presente, dovrà essere consegnato alla referente Prof.ssa D’Andrea Barbara entro il 12.02.2020.

La quota di partecipazione, escluso il viaggio, è di euro 120,00 a persona (3 gg/2 notti).

DA OGGI E' DISPONIBILE IL QUESTIONARIO ON LINE (IN FORMA ANONIMA) SUL CYBER BULLISMO. CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO.

Il presente Vademecum è una guida operativa che ha l’obiettivo di diffondere strumenti conoscitivi sulle attività di prevenzione del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo al personale e alle varie componenti della scuola.

cbullismo

Mediante interventi specifici l’Istituto “A. MONACO” intende promuovere, entro le classi, un clima collaborativo orientato a far emergere e a riconoscere quanto prima un problema di bullismo per innescare un processo di cambiamento nelle dinamiche del gruppo classe.