Iscrizione-online

Simulazioni prove scritte Esami di Stato 2019

Si allega programmazione per lo svolgimento delle simulazioni per le prove scritte degli Esami di Stato (prima e seconda prova)

INFORMATIVA EX ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 IN RELAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI DEGLI STUDENTI AI FINI DELLA RILEVAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI - ANNO SC. 2018-19 REALIZZATE AI SENSI DEL D. Lgs. n. 62 DEL 13 APRILE 2017

In allegato circolare INVALSI di cui all'oggetto

ORARIO DEFINITIVO 2018/19

L'orario definitivo per l'A.S. 2018/2019, in vigore dal 07/01/2019, è disponibile cliccando sul pulsante:

clicca-qui

Si evidenzia che l'orario di ogni docente è consultabile anche nella
propria area riservata della piattaforma www.collegioonline.it

ITI Monaco Cosenza | Sito web ufficiale

INCONTRO DEL MONACO CON MONDORADIOWEB

Le alunne Alice Caruso (5A Telecomunicazioni), Francesca Maringolo (4A Meccanica) e Federica Sirimarco (5C Informatica) con i loro docenti, in diretta radiofonica su MondoRadioWeb per presentare le attività curriculari ed extracurriculari dell'Istituto.

download 1

VERIFICA LA TUA E-MAIL

Agli Alunni dell'ITI "A. Monaco"

Verifica la tua e-mail scolastica e le credenziali d'accesso a ClassRoom cliccando sul bottone:

clicca-qui

Prot. n.117                                                                                     Cosenza, 09/01/2019

Ai Sigg. Genitori

A tutti gli studenti delle classi Terze A Elettronica-Elettrotecnica- Telecomunicazione- Terza B Elettronica

Ai Sigg. docenti

Oggetto: Alternanza scuola lavoro – Attivazione percorsi di Alternanza Scuola Lavoro presso l’ente ospitante Associazione A&T Education & Training per gli studenti frequentanti le classi TERZE A Elettronica-Elettrotecnica- Telecomunicazione- Terza B Elettronica.

Si rende noto che saranno attivati i seguenti percorsi di Alternanza Scuola Lavoro secondo le indicazioni contenute nel seguente prospetto:

Senzanome

Nelle date di inizio indicata nel prospetto, gli studenti si recheranno a scuola al consueto orario e raggiungeranno le sedi accompagnati dal tutor scolastico. Gli altri giorni provvederanno a raggiungere le sedi autonomamente.

Gli studenti interessati sono invitati ad osservare l'orario di frequenza. Eventuali uscite anticipate saranno possibili solo attraverso i moduli dei permessi debitamente firmati scaricabili dal sito della scuola “Alternanza Scuola Lavoro/Area Studenti - Modulistica Studenti”, ricordando che ai fini della validità dei percorsi di alternanza scuola lavoro è richiesta la presenza per almeno il 75% delle ore previste dal progetto.

Si avvisa che per gli studenti dovranno al più presto procedere alla consegna del Patto di Adesione al tutor scolastico o in sua assenza al coordinatore di classe.  La modulistica è presente sul sito della scuola Area Alternanza Scuola Lavoro (“Area Studenti” sottocartella “Modulistica Studenti”).

Giancarlo Florio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n.39 del 12/02/1993

OLIMPIADI ITALIANE D'INFORMATICA A.S. 2018/19

Progetto OII - OLIMPIADI ITALIANE DI INFORMATICA A.S. 2018/19

Gli alunni Paonessa Giuseppe, della III AINF e Monetti Alessandro, della classe IV AINF,
accedono alla fase successiva delle Olimpiadi (selezione territoriale su base regionale) che si
svolgerà giorno 16/04/2018.

La classifica generale e maggiori info sono disponibili al seguente collegamento:

Un ringraziamento a tutti alunni che hanno partecipato alla gara e le nostre congratulazioni
agli alunni che accedono alle selezioni territoriali.

Il Referente
Prof. Francesco Rende