Lavori alunni

Grande soddisfazione ieri per il nostro Istituto, che ha partecipato alla Cerimonia di Premiazione del concorso per corti e scrittura creativa bandito da "Teatro in Note", Asdociazione di cui è efficientissima Presidente la Dott. ssa Vera Segreti, che si è svolta il 19 giugno alle 20, presso il Teatro "A. Rendano" di Cosenza, presente l'Assessore al Welfare Alessandra De Rosa in rappresentanza dell' Amministrazione cittadina. Su dieci alunni partecipanti al concorso, per la sezione "Scrittura Creativa" tutti appartenenti alla Classe IV A INF, infatti, due alunni, Thomas Garrafa e Mario Francesco Vigna si sono qualificati PRIMI ex aequo, mentre, ad un altro alunno, Giuseppe Nucifora, è stato conferito il premio "Hidalgo", che viene assegnato all'autore del racconto che meglio si presti alla rappresentazione cinematografica. Non basta perché anche Daniela Catalano, ha meritato comunque la pubblicazione del suo racconto nel libro, edito da "Ilfilorisso", che raccoglie i racconti ritenuti più significativi. Oltre agli alunni e ai genitori, sono stati presenti la Prof. ssa Loriana Aiello, docente Funzione strumentale per l'offerta formativa (PTOF) e la prof. ssa Marialuigia Campolongo - referente per il Progetto dell'Associazione "Teatro in note" per questa edizione (2019-2020), subentrando alla Prof. ssa Daniela Celestino, che ne ha curato la prima fase e che aveva curato le precedenti edizioni, e docente di Lettere, che ha formato e seguito i suoi studenti in questa stimolante avventura creativa. "Questo risultato brillante dei nostri studenti dimostra ancora una volta, ha dichiarato, porgendo il saluto, in quanto delegata dal Dirigente, Prof. Giancarlo Florio, che negli Istituti Tecnici non si studiano bene solo le materie di indirizzo, ma che ampio spazio ha la formazione umanistico- letteraria e si favorisce, comunque, in ogni campo, la creatività dei ragazzi.

sc 1 sc 2  sc5  sc g1
Monaco Digital Enviroment
  dad2 Elenco dei materiali didattici
Elenco dei lavori realizzati dagli alunni
Orario delle lezioni in Smart Working
Elenco completo lezioni in Smart Working
Classroom

Hangouts Meet

Considerato il periodo di sospensione delle attività educative e l’esigenza di garantire agli allievi (attraverso l’uso delle classi virtuali già attive) tutti gli elementi per consolidare gli apprendimenti, si specifica che la piattaforma ufficiale è rappresentata da Google Suite For Education ed in particolare l’applicazione Classroom.

alunni-bibliotecaPubblicazione dell’"Antologia delle emozioni" ovvero tracce di lettura in biblioteca degli studenti del nostro Istituto, con una breve recensione o una frase tratta dal libro letto.