Viaggio nella Calabria Sconosciuta

Per la seconda volta in quest'anno scolastico insegnanti e studenti incontrano un autore che scrive in e sulla Calabria. Dopo Maria Teresa Aiello ad avvio di anno scolastico, il 28 aprile per l'apertura del "maggio dei libri 2016", è la  volta di Giuseppe Murgolo, viaggiatore instancabile che volge gli occhi sulla sua terra per restituire ai  lettori una visione del territorio piena di stupore per le innumerevoli gemme che si nascondono tra il mare e le vallate, a volte nei luoghi più isolati e lontani, ancora difficili da raggiungere, sicuramente lontani dai circuiti turistici. L'occasione dell'incontro è la presentazione nella nostra Aula Magna del libro "Viaggio nella Calabria sconosciuta" che offre agli studenti presenti l'opportunità di mostrare le bellezze artistiche, architettoniche, storiche e paesaggistiche della regione e di lasciare nelle nuove generazioni la consapevolezza di vivere in un territorio aspro e difficile ma da valorizzare e proteggere nella sua estrema fragilità. La scoperta delle proprie radici diventa un momento importante per la crescita individuale e collettiva di questa terra.

viaggiocalabria