MDE

ORARIO DEFINITIVO DELLE LEZIONI A.S. 2019/20

Monaco Digital Environment è la piattaforma integrata, dell'ITI Monaco di Cosenza, basata sui servizi offerti da Google Suite for Education per la condivisione di materiale didattico e la sperimentazione di metodologie didattiche innovative.

Monaco Digital Environment

Accedi Subito

L'iniziativa, in linea con le indicazioni del PNSD, è tesa:

• a semplificare la comunicazione istituzionale;
  • a facilitare i meccanismi di condivisione di documenti e materiali per la didattica (drive, google apps, google sites)
  • a favorire la sperimentazione di metodologie didattiche innovative (flipped classroom e cooperative learning);
  • a favorire l'attivazione e la sperimentazione di classi virtuali (google classroom).

Per ogni eventuale problematica, o per attivare una classe virtuale, ti invitiamo ad inviare una e-mail al seguente indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specificando le tue esigenze.

I docenti che desiderano attivare una classe virtuale con Classroom devono:

• inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere l'attivazione del servizio;
  • ottenere il "consenso informato" da parte dei genitori degli alunni (il modello  "Consenso informato per lo studente.pdf", sotto allegato, è scaricabile);
  • creare gli account per gli alunni attraverso l'invio di una apposita richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i genitori degli alunni

Modulo per il consenso informato utilizzo servizi Goole Suite ed email istituzionale - ITI A. MONACO Cosenza.

167091409a-tasto-clicca-qui

Logo alternanza