Video Lezioni della prof.ssa Loredana Naccarato (Chimica)

(Le videolezioni sono state registrare prima della disposizioni per il contenimento del COVID-19)

1. Numeri di ossidazione ed ossidi basici
  2. Ossidi basici
  3. Ossiacidi e idracidi
  4. idrossidi
  5. Numeri di ossidazione e tavola periodica
  6. Esercitazione sugli ossidi:parte prima
  7. Esercitazione sugli ossidi:parte seconda
  8. I sali
  9. Velocità di reazione
  10. Energia di ionizzazione, affinità elettronica ed elettronegativita
  11. Principio d'indeterminazione di Heisenberg, modello atomico di Sommerfield, principio di esclusione di Pauli e di massima molteplicità di Hund
  12. Numeri quantici
  13. Legame ionico

ORARIO DEFINITIVO DELLE LEZIONI A.S. 2019/20

Monaco Digital Environment è la piattaforma integrata, dell'ITI Monaco di Cosenza, basata sui servizi offerti da Google Suite for Education per la condivisione di materiale didattico e la sperimentazione di metodologie didattiche innovative.

Monaco Digital Environment

Accedi Subito

L'iniziativa, in linea con le indicazioni del PNSD, è tesa:

• a semplificare la comunicazione istituzionale;
  • a facilitare i meccanismi di condivisione di documenti e materiali per la didattica (drive, google apps, google sites)
  • a favorire la sperimentazione di metodologie didattiche innovative (flipped classroom e cooperative learning);
  • a favorire l'attivazione e la sperimentazione di classi virtuali (google classroom).

Per ogni eventuale problematica, o per attivare una classe virtuale, ti invitiamo ad inviare una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando le tue esigenze.

I docenti che desiderano attivare una classe virtuale con Classroom devono:

• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere l'attivazione del servizio;
  • ottenere il "consenso informato" da parte dei genitori degli alunni (il modello  "Consenso informato per lo studente.pdf", sotto allegato, è scaricabile);
  • creare gli account per gli alunni attraverso l'invio di una apposita richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i genitori degli alunni

Modulo per il consenso informato utilizzo servizi Goole Suite ed email istituzionale - ITI A. MONACO Cosenza.

167091409a-tasto-clicca-qui