Alternanza Scuola-Lavoro

Si rende noto che saranno attivati presso l’Istituto Monaco i percorsi PCTO dal titolo “Realizzazione di una rete LAN per un edificio scolastico” di 60 ore rivolto a tutti gli studenti della 4ATEL e il percorso “Realizzazione di un laboratorio di informatica” di 60 ore rivolto a tutti gli studenti della 3ATEL.

Le attività si svolgeranno da lunedì 9 marzo a sabato 14 marzo 2020 secondo l’orario scolastico. Durante la settimana indicata i docenti curricolari restano a disposizione.
Gli studenti si recheranno in classe come di consueto; successivamente saranno accompagnati dai Tutor Scolastici - Prof. Iaccino (3ATEL) e Prof. Zanfino 4ATEL - presso
i laboratori Loizzo e Costa dell’istituto Monaco, a loro esclusivamente riservati.

Il corso sarà completato il 21 marzo attraverso attività pomeridiane di lavoro autonomo secondo le indicazioni e dei Tutors scolastici.

Si ricorda che gli studenti dovranno al più presto procedere alla consegna del Patto di Adesione al tutor scolastico. I tutor scolastici sono tenuti a monitorare, supervisionare e assicurare la realizzazione del percorso.

Si rende noto che è stato attivato il percorso PCTO ENI Learning di 15 ore rivolto a tutti gli studenti delle seguenti classi: 3AINF, 3BINF, 3CINF , 3DINF, 3EINF, 3FINF,4AINF, 4BINF, 4CINF, 4DINF, 4EINF,Gimigliano Eugenio (3BELN), Filice Andrea (3BELN)

Gli studenti dovranno accedere autonomamente alla piattaforma di formazione on- line enilearningtramite illink di accesso:http://www.eniscuola.net/

Ciascuno studente potrà rivolgersi al suo tutor scolastico per ricevere la User e la Password di accesso cosi come specificato nel documento allegato.

Allegati:
Scarica questo file (3Circolare1920EniLearning.pdf)3Circolare1920EniLearning.pdf[ ]722 kB

logo alternanza-scuola-lavoro

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.youtube.com/watch?v=qWxnMh_ituE)watch[LaTuaIdeaDimpresa2016_2017CheckMate]0 kB