Circolari e Avvisi

CIRCOLARE ASSICURAZIONE A.S. 2019/2020

PROGETTO BOOK IN PROGRESS

L'Istituto ITI A. Monaco partecipa alla rete nazionale "Book in Progress" e fornisce a tutti gli alunni del biennio i libri di testo ad un costo simbolico.

1book01

In occasione dell'incontro tra il Dirigente Scolastico ed i genitori degli alunni durante il quale il Dirigente Prof. Giancarlo Florio ha evidenziato la valenza didattica e progettuale dell'iniziativa.

1book02

Convocazione del collegio dei docenti

Il Collegio dei Docenti è convocato per venerdì 27 settembre 2019, alle ore 15:30, presso l’aula Magna dell’Istituto, per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:

1. Approvazione del verbale della seduta precedente

2. Designazione Tutor docenti neoassunti nell’attuale ruolo di appartenenza

3. Coordinatori di dipartimento

4. Progetti d’istituto da inserire nel PTOF

5. Assegnazione delle funzioni strumentali al P.T.O.F

Assegnazione funzioni strumentali 2019/2020

Si ricorda ai sigg. Docenti che – come deliberato dal Collegio dei Docenti del 12 Settembre 2019 – giorno 25 settembre 2019 scade il termine per la presentazione delle domande di assegnazione delle Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa per il corrente a.s. 2019/2020.

Allegati:
Scarica questo file (circolare FS_2019__.pdf)circolare FS_2019__.pdf[ ]784 Kb

PROT. N. 6767 DEL 17/09/2019 PUBBLICAZIONE GRADUATORIE 1 FASCIA DOCENTI 2019-20. SI AVVISA CHE PER MOTIVI TECNICI CAUSA INTERRUZIONE LINEA INTERNE, LA GRADUATORIA E' PUBBLICATA IN DATA ODIERNA

Pubblicazione graduatorie definitive di circolo e d'istituto 1^ fascia personale docente ed educativo - per il triennio 2019/22 - di cui al D.M. n. 374 del 24 aprile 2019

ORARIO SCOLASTICO DAL 23 AL 28 SETTEMBRE

SI COMUNICA CHE L'ORARIO DELLE LEZIONI PER I GIORNI COMPRESI TRA IL 23/09/2019 ED IL 28/09/2019 SARA' IL SEGUENTE:

• DA LUNEDI' 23/09 A VENERDI 27/09 DALLE ORE 8.10 ALLE ORE 12.50
  • SABATO 28/09 DALLE ORE 8.10 ALLE ORE 12.10

Avvio A.S. 2019/2020

Lunedì 16 settembre 2019 le lezioni avranno inizio secondo il seguente orario:

8.10     prime classi,

9.00     terze classi

10.00   seconde, quarte e quinte classi

Le lezioni termineranno per tutte le classi alle ore 13.10.

• Gli alunni delle prime classi, con i genitori, si recheranno direttamente nell’Aula Magna dove saranno accolti dal Dirigente Scolastico e dai docenti della prima e della seconda ora delle rispettive classi.
  • Dopo il saluto del Dirigente Scolastico, i docenti accompagneranno gli alunni nella visita dell’istituto e nelle rispettive aule.
  • Gli alunni delle altre classi entreranno, secondo l’orario stabilito, dall’ingresso della sede centrale e del nuovo plesso e si recheranno direttamente nelle aule dislocate secondo le piantine affisse all’ingresso.
  • Si comunica, inoltre, che per consentire agli allievi di richiedere ed ottenere il permesso di uscita anticipata per motivi di trasporto, nella prima settimana di lezione si applicherà  l’orario ridotto a cinque ore.

ORARIO PROVVISORIO DELLE LEZIONI

ESAMI D'IDONEITA' 2019

Si comunica che il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione agli esami di idoneità è fissato per sabato 31 agosto 2019 alle ore 12:00.

Le domande dovranno essere consegnate presso la segreteria dell’istituto e redatte secondo il modello allegato.

I requisiti di ammissione per la partecipazione agli esami di idoneità sono previsti in maniera tassativa dall’art. 193 del testo unico 297/94.

Gli esami di idoneità si svolgeranno nel mese di settembre, prima delle lezioni dell’anno scolastico 2019/2020.

Il calendario degli esami sarà pubblicato sul sito web dell’istituto nei primi giorni del mese di settembre.

Giancarlo Florio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 3, D.Legs n.39 del 12/02/1993

Logo alternanza

Giornalino Online