Circolari e Avvisi

Si pregano tutti gli interessatI di prendere visione di quanto allegato.
Allegati:
Scarica questo file (istruzioni pago in rete.pdf)istruzioni pago in rete.pdf[ ]674 kB

AI GENITORI

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

AL DIRIGENTE SCOLASTICO

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DEL DOCUMENO ALLEGATO

Ai Sigg. Genitori

Al responsabile Ufficio Tecnico

A tutti gli studenti delle classi TERZE e successive

Ai Sigg. docenti

Al Sito Web della scuola

Attivazione percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) Corso di formazione e Informazione sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro (rischio medio) - rivolto agli studenti frequentanti le classi Terze di tutti gli indirizzi.

Si rende noto che nel nostro istituto saranno attivati i percorsi PCTO di 12 ore sulla sicurezza, rivolti a tutti per gli studenti delle TERZE classi e altresì agli studenti delle classi successive che non hanno conseguito l’attestato negli anni precedenti.

Le attività si svolgeranno per gruppi classe, dalla prima alla quarta ora, secondo la pianificazione in allegato alla presente comunicazione.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare2223SicurezzaTerze.pdf)Circolare2223SicurezzaTerze.pdf[ ]247 kB

Ai coordinatori del triennio dell’ITI “A. Monaco“ di Cosenza

Si comunica che martedì 29 novembre presso l’Aula Magna dell’Istituto, dalle ore 10.00 alle 11.30, alcuni alunni del triennio incontreranno l’associazione “La Terra di Piero” di Cosenza per la realizzazione di un progetto teatrale inclusivo.

Calendario degli incontri:

1. giorno 02 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 11:00
  2. giorno 06 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 11:00
  3. giorno 13 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 11:00
  4. giorno 16 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Giorno 26 novembre le classi IV E Informatica e II E Informatica, accompagnate dalle prof.sse S. Matonti Stefania e L. Naccarato, si recheranno nella sala degli stemmi del Palazzo Arcivescovile.

Gli studenti saranno coinvolti nella presentazione degli elaborati realizzati all'interno dei progetti sviluppati in collaborazione con il Museo Diocesano di Cosenza.

adorna 1  adorna 2

AGLI ALUNNI ISCRITTI AI MODULI SOTTO ELENCATI

PUBBLICAZIONE CALENDARIO MODULI PROGETTO POR "INCLUSIVAMENTE"

MODULI: Sostegno per il miglioramento della propria personalità

Attività di recupero delle competenze informatiche di base

Le votazioni della componente STUDENTI si svolgeranno il giorno 28 novembre 2022 nelle singole classi e nella fascia oraria 10:00 – 11:00 (terza ora di lezione).

Gli studenti effettueranno le operazioni di voto per come di seguito descritto:

1. In ogni classe, entro le ore 10:00, un componente della commissione elettorale consegnerà agli studenti una busta contenente l’elenco dei votanti della classe e le schede elettorali per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nel consiglio di istituto;
  2. Gli studenti allestiranno all’interno della propria classe un seggio per procedere alle operazioni di voto;
  3. Ciascun elettore votante, subito prima di votare, provvederà ad apporre la propria firma sull’elenco dei votanti della classe in corrispondenza del proprio nome;
  4. Dopo aver espresso il proprio voto provvederà a ripiegare la scheda elettorale ed a riporla all’interno della busta;
  5. Al termine delle votazioni si procederà a chiudere la busta contenente tutte le schede;
  6. In ogni caso, le operazioni di voto dovranno concludersi entro il termine della 3^ ora (ore 11:00);
  7. Al termine delle operazioni, un componente della Commissione Elettorale ritirerà la busta debitamente chiusa contenente le schede elettorali e l’elenco dei votanti.

Dopo le votazioni le lezioni riprenderanno secondo il normale orario.

I docenti in servizio nella terza ora gestiranno, in qualità di moderatori, le operazioni di votazione, effettuando azione di controllo e vigilanza sulle classi.

Si ricorda che per i rappresentanti nel consiglio di istituto:

1. tutti gli studenti hanno diritto di voto;
  2. il voto si svolge a scrutinio segreto;
  3. non è possibile il voto per delega;
  4. possono essere espresse fino a due preferenze nell’ambito della stessa lista.

Cosenza, 26/11/2022

LA COMMISSIONE ELETTORALE

A tutto il Personale della Scuola

Circolare sciopero 02 dicembre 2022

A TUTTO IL PERSONALE ATA

Il personale ATA è invitato a prendere visione della circolare e a presentare richiesta (ferie e/o riposo compensativo) entro e non oltre giovedì 01/12/2022 su apposito modulo allegato.

I Giochi di Archimede sono la prima fase delle olimpiadi di matematica ( fase preliminare) , che si svolgeranno giovedì 1 Dicembre presso l’aula magna del nostro istituto scolastico ore 9;

La competizione coinvolge circa 200 000 studenti delle scuole superiori di tutta Italia.

Tutti gli allievi individuati dai colleghi devono recarsi presso l’aula magna per le 8.45. Gli allievi saranno guidati e organizzati dalla referente Prof. Fanello Daniela. Per le classi prime questo anno 2022-2023 la partecipazione non è prevista.

progetto deep steam

logo bes