Circolari e Avvisi

Presso la nostra Scuola è attivo lo "Sportello di Ascolto Psicologico", rivolto a studenti, genitori, docenti e personale ATA  della nostra comunità scolastica.

Lo Sportello è curato dalla dott.ssa Francesca Aceto, referente dell'incarico.

Il servizio ha lo scopo di fornire uno "spazio" di accoglienza e di ascolto a favore degli studenti, per affrontare eventuali disagi e difficoltà, sostenendo le famiglie per far emergere risorse e competenze genitoriali.

Vuole offrire, altresì, uno "spazio" di consulenza ai docenti per le problematiche relative alla gestione del gruppo-classe, a disagi di tipo relazionale/comunicativo, offrendo una mediazione tra insegnanti e genitori, con il solo obiettivo di attivare modalità di relazione funzionali al benessere degli studenti.

Per accere al servizio, gli studenti dovranno essere preventivamente autorizzati dai genitori, mediante apposito modello (allegato), da compilare e inviare alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo Sportello d'Ascolto sarà attivo:  Martedì e Venerdì dalle 8:30 alle 14:00 (in presenza); Venerdì pomeriggio e Sabato in modalità on-line

Alle studentesse e agli studenti del quinto anno

Ai Sigg. docenti

Al Direttore S.G.A.

Esame di Stato - Curriculum dello Studente - Adempimenti per gli studenti

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DOCENTI ACCOMPAGNATORI PROGETTO ERASMUS +

PROGETTO “2021-1-IT01-KA121-VET-000008623”

AGLI STUDENTI DEL TRIENNIO

AVVISO DI SELEZIONE STUDENTI PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO ERASMUS PLUS KA1 VET
“Progetto n° 2021-1-IT01-KA121-VET-000008623”

AL PERSONALE DOCENTE ED ATA

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI

2A ELN e 2C MEC

PROVE INVALSI CLASSI CAMPIONE 2021/2022 2A ELN e 2C MEC

LE PROVE SI SVOLGERANNO NEI GIORNI 11 E 12 MAGGIO 2022 SECONDO IL CALENDARIO ALLEGATO

AI SIGG. GENITORI

AGLI ALUNNI

Si comunica che le domande relative alle borse di studio a.s. 2021/22(D.Lgs.n.63/2017 n.686/2018) Voucher “IoStudio”, dovranno pervenire presso questa Istituzione Scolastica entro e non oltre il 16 maggio 2022 (fa fede il protocollo della scuola) secondo le seguenti modalità:

1. Presentazione presso la segreteria;
  2. Spedizione per posta, con raccomandata A/R, ricordando che fa fede il protocollo della scuola e non il timbro e la data di spedizione postale;
  3. Invio sulla PEC della Scuola

Le domande, debitamente compilate, dovranno essere corredate da:

attestazione dell’indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) 2022 (ovvero ISEE corrente -con validità due mesi- calcolato in seguito a significative variazioni reddituali conseguenti a variazioni della situazione lavorativa di almeno un componente del nucleo art. 9 del D.P.C.M. n. 159/13. L’indicatore della situazione Economica non potrà essere superiore ad € 6.000,00.;

copia documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

AI CANDIDATI ESTERNI

ESAMI DI STATO

SI COMUNICA CHE DA LUNEDI' 23 MAGGIO A VENERDI' 27 MAGGIO 2022 SI SVOLGERANNO GLI ESAMI PRELIMINARI DEI CANDIDATI ESTERNI ASPIRANTI A PARTECIPARE AGLI ESAMI DI STATO 2021/2022, SECONDO I CALENDARI ALLEGATI.

Giorno 30 Aprile 2022 si svolgeranno i giochi della chimica (selezione regionale) indetti dalla Società Chimica Italiana. Le mprove si svolegranno nel laboratorio di chimica a parte dalle ore 10.00.

Docenti referenti: Prof.ssa Loredana Naccarato e Prof. Pasquale Marino

A tutto il Personale della Scuola