Circolari e Avvisi

pagoinrete

Prot. n.3423                                                                                                                       Cosenza 17/07/2020

                                                                                                             AI Sigg. GENITORI

                                                                                                             AI Personale DOCENTE

                                                                                                             AL Personale ATA

                                                                                                             SEDE

Oggetto: Comunicazione attivazione piattaforma  per i pagamenti on-line da parte delle famiglie.

Con la presente si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione un sistema, , che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle scuole per i diversi servizi erogati, quali:

tasse scolastiche

attività extracurriculari

mensa

trasporti

viaggi di istruzione

visite guidate

ed altri contributi.

 Tutti i servizi disponibili sono fruibili sia da PC, Tablet, Smartphone e qualsiasi altro dispositivo portatile.

Si invitano pertanto i genitori/familiari ad effettuare la registrazione al sistema:.

Attraverso la piattaforma le famiglie possono: 

visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;

  • pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) quello più conveniente. Il genitore riceve via email la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

Le famiglie possono accedere al servizio “ al seguente indirizzo:

http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente disponibile all’indirizzo:

http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/manuale_utente_famiglia.pdf

COME ACCEDERE

Per accedere al servizio è necessario:

Registrarsi sul portale del MIUR tramite il link dedicato: inserire i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail di contatto valido; durante la registrazione, il sistema rilascerà l'utenza per accedere (username) e richiederà all'utente di inserire la sua password per l'accesso al sistema. Dopo la certificazione dell'indirizzo email inserito dall'utente la registrazione sarà definitiva.

Comunicare all’Istituto dove è iscritto il proprio figlio (di essere associato all'alunno - o agli alunni - frequentanti questo istituto per la visualizzazione degli avvisi telematici a lui intestati). Una volta che la segreteria ha confermato l'associazione genitore-figlio, accedendo al portale del MIUR, l'utente si ritroverà automaticamente abilitato al servizio pagamenti e visualizzerà gli avvisi intestati ai propri figli.

Email della scuola a cui inviare la richiesta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attivazione del servizio pagamenti: accedendo al portale del MIUR l'utente registrato dovrà selezionare il servizio pagamenti online per la sua attivazione.

Per ulteriori informazioni: http://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

COME PAGARE

Per effettuare un pagamento on line l’utente:

seleziona uno o più avvisi telematici da porre in un carrello dei pagamenti;

sceglie tra diversi metodi di pagamento proposti: carta di credito, addebito in conto e bollettino postale online. In funzione della modalità di pagamento selezionata, il sistema visualizzerà lista dei PSP che permettono tale modalità;

seleziona un PSP e procede con il pagamento inserendo i dati richiesti sul sito del PSP. Per ulteriori informazioni: http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagare.html

SERVIZI DI PAGAMENTO DISPONIBILI

Per conoscere i servizi di pagamento disponibili, seguire la procedura indicata all’indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagamenti.html

ASSISTENZA

Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza:

080 / 92 67 603

attivo dal lunedì al venerdì,

dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof. Giancarlo Florio)

 

Si allega calendario esami idoneità e integrativi a.s. 2019/2020

Allegati:
Scarica questo file (Esami di idoneità.pdf)Esami di idoneità.pdf[ ]554 kB

In allegato circolare di convocazoone del collegio dei docenti per giorno 30/06/2020 alle ore 17.00.

Vista la particolare situazione legata alla pandemia in atto del COVID-19, il Collegio dei docenti si svolgerà in modalità online sfruttando la piattaforma Google Meet. Il link per il collegamento alla videoconferenza sarà inviato sulla mail @itimonaco di ogni docente.

Il Dirigente Scolastico

Giancarlo Florio

Allegati:
Scarica questo file (Conv_Collegio_6_30_giu_2020.pdf)Conv_Collegio_6_30_giu_2020.pdf[ ]558 kB

In allegato quanto in oggetto.

 

AVVISO

 

Gli esiti dei risultati finali relativi agli Esami di Stato 2019/2020 sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nel menu comunicazioni, accessibile dal registro on line, cliccando sull'icona comunica.

Si precisa, inoltre, che i dati consultabili, diversi da quelli dell'interessato/a, non possono essere oggetto di comunicazione a terzi Soggetti o di diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).

AZIONE DI INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀ POR Calabria FESR 2014-2020 ASSE 12- OB.SP.10.1- AZ.10.1.1 – Istruzione FSE - “Misura urgente a sostegno della didattica a distanza per gli studenti calabresi caratterizzati da particolari fragilità, tra cui le persone con disabilità -Emergenza COVID-19”

Allegati:
Scarica questo file (DISSEMINAZIONE PUBBLICITA'.pdf)DISSEMINAZIONE PUBBLICITA'.pdf[ ]856 kB

Si avvisa che gli esiti degli scrutini finali per l’A.S. 2019/20 saranno disponibili, nell’area personale del Registro online, a partire dai seguenti giorni:

  • 14/06/2019 per le classi quinte;
  • 16/06/2019 per tutte le altre classi.

Gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva o alla prova d’esame sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronicocui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.

Si comunica che da lunedì 15 giugno 2020 tutto il personale ATA che non ha prodotto domanda di “lavoratore fragile”, presterà servizio giornalmente dalle ore 8.00 alle ore 14.00 fino al termine delle operazioni degli Esami di Stato.
Relativamente al personale docente, si ribadisce che tutti i docenti dovranno mantenersi a disposizione per eventuale sostituzione dei commissari di esame.

Il Dirigente Scolastico

Giancarlo Florio

Pagina 1 di 34

Accesso

albo

amministrazione trasparente

logo-re-home

poncompleto

logo-iscrizioni

collegioonline

Test Center ECDL

small mde

LogoRJACAL

Alternanza PCTO

logo-erasmus-plus

logo-its-monaco

sportelloAscolto

generazioni-connesse sfondo

 

ministero istruzione ufficio-scol-cal scuola-chiaro
sidi
fse 2014-20
pon in chiaro
indire
Inizio pagina