“A Scuola di tecnologia, coding e robotica educativa” è un corso che ha come obiettivo principale lo sviluppo, nei discenti, di competenze legate alla risoluzione di algoritmi attraverso il potenziamento del pensiero computazionale, la programmazione e la robotica educativa. Il corso consentirà ai discenti di :
a) migliorare la propria pratica professionale;
b) usare le risorse interattive in maniera strategica;
c) ottimizzare le attività di insegnamento e apprendimento;
d) usare strumenti in modo strategico per valorizzare il potenziale dello studente;
e) sviluppare in modo strategico le competenze digitali degli studenti.
Particolare enfasi sarà data a quest’ultima competenza, che punta a proporre attività, consegne e valutazioni che richiedono allo studente di identificare e risolvere problemi tecnici o di agire in modo creativo nell’applicare le proprie conoscenze tecnologiche pregresse a nuove situazioni.

PER I DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SUPERIORE DI PRIMO GRADO

ISCRIVITI AL CORSO SU https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it