PROT.5832 DEL 17/05/2022

AL PERSONALE DOCENTE ED ATA

SEDE

Il Ministero dell’Istruzione, Ufficio di Gabinetto, con nota prot. n. 31989 del 12 maggio 2022, che si allega alla presente, comunica che "per l’intera giornata del 20 maggio 2022, è previsto uno sciopero generale proclamato da:

-  Confederazione Cub: “tutti i settori pubblici e privati su tutto il territorio nazionale”;

-  SGB - Sindacato Generale di Base: “tutti i settori pubblici e privati su tutto il territorio nazionale”;

-  FISI – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali: “tutte le aziende pubbliche e private”;

-  Unione Sindacale Italiana – USI CIT (Parma): tutto il lavoro dipendente pubblico e privato;

-  Adesione USI – LEL (Modena) allo sciopero indetto da Unione Sindacale Italiana: “tutto il personale dipendente pubblico e privato”;

-  Adesione USI – Educazione (Milano) allo sciopero indetto da USI – CIT: “tutto il lavoro dipendente pubblico e privato”;

-  USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912:”tutto il personale a tempo determinato e indeterminato, con contratti atipici e precari” con adesione di Usi Ait Scuola e Usi Surf;

-  SI Cobas: “tutte le categorie del lavoro privato e pubblico”;

-  SIDL: “personale docente, ata ed educativo, a tempo determinato e indeterminato, delle istituzioni statali”;

-  Cib Unicobas: “tutti i lavoratori a tempo determinato e indeterminato, anche se occasionali, dei settori privati e pubblici”;

-  Cobas Scuola Sardegna: “tutti i lavoratori a tempo determinato e indeterminato, anche se occasionali, dei settori pubblici e privati”;

-  Al Cobas, Cub Pubblico Impiego, FAO (Federazione Autisti Operai), Lavoratori Metalmeccanici Organizzati, Sindacato Generale di Classe, Slaiprolcobas, Sindacato Operai Autorganizzati: “tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale”.

Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Il personale che intenda aderire allo sciopero deve dare preavviso scritto, ai sensi dell’art. 2 c. 3 legge 146/90 e dell’allegato al CCNL sull’attuazione della Legge 146/90, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalla propria mail indicando in oggetto “SCIOPERO”.

progetto deep steam

logo bes