L'ITIS "A. Monaco" e la sostenibilità ambientale

Il problema dello smaltimento dei rifiuti sta diventando una priorità nell'agenda degli amministratori a livello globale: discariche, inceneritori e abbandono indiscriminato sul territorio di ogni tipo di rifiuto sono diventati vere e proprie emergenze sociali oltre che ambientali.

Un problema davvero grave che non può lasciare indifferenti e di fronte al quale sembra esserci una via d'uscita obbligata: cercare di produrre meno rifiuti e meno inquinamento possibile.

E' importante che questo semplice messaggio entri a far parte delle nostre azioni quotidiane, a  tutti i livelli.  Proprio  di  questo   argomento  si  stanno  occupando   gli  studenti del “Istituto tecnico A .Monaco ” di Cosenza che con l’aiuto di insegnanti ed esperti e con la collaborazione di Ecologia Oggi, partecipano al programma Eco-schools della Fee (Foundation for Environmental Education), fondazione per l’educazione ambientale che opera a livello mondiale, il cui obiettivo principale è quello di diffondere, attraverso attività educative e formative, la sostenibilità ambientale.

Allegati:
Scarica questo file (articoloES.doc)articoloES.doc[ ]650 kB