l Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet uno strumento positivo e sicuro.

Il Safer Internet Day 2021 sarà celebrato 9 febbraio, contemporaneamente in oltre 150 paesi tra cui l’Italia, quest’anno l’evento si terrà esclusivamente online.

 

safe

 

Il Safer Internet Centre Italia ha promosso una edizione online dell’evento, organizzato annualmente, che si svolgerà martedì 9 febbraio p.v., dalle ore 10:00 alle ore 13:30. L’iniziativa si
articolerà in una prima sessione dedicata ai saluti istituzionali e, successivamente, si svolgeranno webinar tematici, coordinati dal Safer Internet Centre, in collaborazione con eTwinning, rivolti a docenti e studenti. L’intero evento avrà come filo conduttore le opportunità e i rischi della rete, con interventi e attività che vedranno, come protagonisti, i giovani nell’ambito di una riflessione guidata.

Per  seguire la diretta streaming dell’evento nazionale si potrà utilizzare la seguente piattaforma:

https://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/

Per iscriversi agli eventi utilizzare il seguente link:

https://www.generazioniconnesse.it/site/it/2021/02/02/i-seminari-per-la-giornata-della-sicurezza-in-rete/

 

 

Accesso

albo

amministrazione trasparente

logo-re-home

poncompleto

logo-iscrizioni

collegioonline

Test Center ECDL

small mde

LogoRJACAL

Alternanza PCTO

logo-erasmus-plus

logo-its-monaco

sportelloAscolto

generazioni-connesse sfondo

 

ministero istruzione ufficio-scol-cal scuola-chiaro
sidi
fse 2014-20
pon in chiaro
indire
Inizio pagina