Articoli al TOP

fad1 Elenco dei materiali didattici
Elenco dei lavori realizzati dagli alunni
Orario delle lezioni in Smart Working
Elenco completo lezioni in Smart Working
Classroom

Hangouts Meet

Considerato che il D.P.C.M. del 09/03/2020 ha prorogato sino al 03/04/2020 il periodo di sospensione delle attività educative e l’esigenza di garantire agli allievi (attraverso l’uso delle classi virtuali già attive) tutti gli elementi per consolidare gli apprendimenti, si specifica che la piattaforma ufficiale è rappresentata da Google Suite For Education ed in particolare l’applicazione Classroom.

Si comunica, sulla base di quanto sancito dal Governo con il DPCM 1 aprile 2020, le attività didattiche in presenza saranno sospese fino a Lunedì 13 aprile 2020 e fino alla stessa data la scuola sarà aperta solo in caso di attività ritenute indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro, fermo restando il periodo delle vacanze pasquali che prevedono la sospensione delle attività didattiche dal 09.04.2020 al 14.04.2020.

Giancarlo Florio

Al fine di formulare in tempi utili le graduatorie per l’individuazione di eventuali dipendenti che potrebbero risultare soprannumerari, si comunica che sono disponibili, sul sito Web della scuola, le apposite schede con i relativi allegati i quali dovranno essere debitamente compilati e trasmessi al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 14:00 di sabato 18 aprile 2020.

In ottemperanza alle direttive del DPCM del 09/03/2010 – misure di contenimento emergenza sanitaria COVID 19 – le attività didattiche sono sospese sino al 03/04/2020

Si invitano tutti i docenti ad attivare forme di didattica a distanza attraverso l’utilizzo dell’applicazione CLASSROOM, già in essere presso il nostro Istituto, programmando condivisione di materiale didattico, prove di verifiche e relative valutazioni nonché occasioni di confronto con i discenti.

Cosa prevede il DPCM del 09/03/2020