Articoli al TOP

 PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI 2, 3, 4, e 5

TUTTI GLI ALUNNI SONO STATI INVITATI A PARTECIPARE AI CORSI AVVIATI, ATTRAVERSO L'APPLICAZIONE CLASSROOM, DAI PROPRI DOCENTI. 

LA PARTECIPAZIONE ALLE CLASSI VIRTUALI E' POSSIBILE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO L'UTILIZZO DELLA MAIL ISTITUZIONALE SUL DOMINIO @ITIMONACO.IT

TUTTI GLI STUDENTI SONO IN POSSESSO DI EMAIL NELLA FORMA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ad esempio lo studente Mario Rossi è in possesso della email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

SEGNALARE EVENTUALI PROBLEMI INVIANDO UNA EMAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. SPECIFICANDO COGNOME, NOME E CLASSE DELLO STUDENTE.

 ORARIO PROVVISIORIO DELLE LEZIONI

VISUALIZZA

Prot. 4276                                                                                                                           Cosenza, 21 settembre 2020

Ai Docenti dell’Istituto

Al DSGA

Ai Genitori

Agli Alunni

All’Albo

Al sito

OGGETTO:  Organizzazione  inizio anno scolastico  2020/2021

Si comunica che per consentire un ordinato e sicuro avvio del nuovo anno scolastico si è reso necessario uno scaglionamento dell’ingresso degli alunni nei primi giorni di scuola al fine di consentire all’istituto di verificare il protocollo di sicurezza ed attivare l’organizzazione e la gestione della didattica digitale integrata.

A tale scopo, si è deciso di accogliere tutti gli alunni delle prime classi in presenza al fine di consentire agli stessi di potersi conoscere e relazionarsi con i propri docenti.

Ovviamente, tale soluzione potrebbe subire delle modificazioni dovute all’evoluzione della pandemia.

Giorno 24 settembre entreranno solo  le prime classi secondo il seguente orario:

-ore 8:15 prime classi indirizzo meccanico;

-ore 8:15 prime classi  indirizzo informatico sez. A-B-C-D;

-ore 8:30 prime classi indirizzo elettronico;

-ore 8:30 prime classi indirizzo informatico sez. E-F-G.

Le lezioni termineranno alle ore 11:50.

Le classi dalla seconda alla quinta saranno accolte nell’istituto nei giorni 25 e 26 suddivise in due gruppi in base all’iniziale del cognome come da tabella allegata (Allegato 1 - -Gruppi Classe).

Il primo gruppo sarà accolto in presenza solo giorno 25 mentre il secondo gruppo contemporaneamente seguirà le lezioni tramite didattica digitale integrata, il secondo gruppo sarà accolto in presenza solo giorno 26 mentre il primo gruppo seguirà le lezioni tramite didattica digitale integrata.

La fruizione delle lezioni in DDI avverrà attraverso l'accesso a Classroom dove sarà presente il link per le videolezioni (google Meet).

Le lezioni giorno 25 e giorno 26 termineranno alle ore 11:50.

Tale soluzione permetterà a tutti gli studenti di conoscere e fare esperienza diretta di tutte le procedure previste per la gestione corretta delle modalità di accesso, d’uscita e di comportamento.

A partire dal giorno 28.09.2020 al giorno 03.10.2020 svolgeranno attività in presenza tutti gli alunni delle prime classi e per le classi dalle seconde alle quinte, solo gli allievi del primo gruppo, mentre il secondo gruppo si collegherà da casa, tramite didattica digitale integrata.

Nella settimana successiva (dal 5/10/2020 al 10/10/2020) gli alunni delle prime classi continueranno l’attività tutti in presenza mentre il secondo gruppo degli allievi appartenenti alle classi dalla seconda alla quinta svolgeranno  l’attività in presenza mentre gli allievi appartenenti al primo gruppo seguiranno le lezioni da casa tramite didattica digitale integrata. Tale alternanza settimanale continuerà fino a nuove disposizioni.

Le indicazioni  relative agli accessi  e all’orario di ingresso e d’uscita  sono contenute nell’Allegato_2 - Planimetria Generale, mentre l'elenco delle classi che dovranno utilizzare gli accessi è contenuta nell'Allegato 3 - Ingressi e Uscite Classi.

Si raccomanda a tutti gli studenti di rispettare le indicazioni contenute nel regolamento dell’istituto ed in particolare le disposizione Anti-Covid che si allegano alla presente.(Allegato 4 - Regolamento Anti-Covid)

Si comunica, inoltre, che provvisoriamente il punto ristoro posto all’interno dell’istituto resterà chiuso, pertanto gli allievi dovranno provvedere autonomamente alla colazione che dovrà essere rigorosamente consumata in aula.

Con l’auspicio che il ritorno a scuola possa realizzarsi con tranquillità e serenità e soprattutto in sicurezza,  auguro a tutti un buon anno scolastico.

 

Il Dirigente scolastico

Giancarlo Florio

Il collegio dei docenti è convocato per martedì 22/09/2020 alle ore 17:00. L'incontro avverrà attraverso Google Meet.

Si prega di prendere visione del documento allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Convo Collegio_2_22_set_2020.pdf)Convo Collegio_2_22_set_2020.pdf[ ]223 kB
I genitori degli alunni delle prime classi che non hanno ricevuto comunicazione via email dell'asseganzione del proprio figlio alla classe sono pregati di inviare urgentemente una email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
Gli alunni delle terze classi possono verificare l'assegnazione alla classe, sezione ed indirizzo  consultando il registro elettronico alla voce Curriculum

 

Ai genitori degli alunni

Al DSGA

Oggetto: disposizione sorveglianza sanitaria eccezionale 2020/2021

Si prega di prendere visione della circolare allegata.

 

Il Dirigente Scolastico

Giancarlo Florio

In allegato, copia dei bollettini precompilati per il versamento del contributo volontario, dell'assicurazione e la fornitura dei libri di testo.

Si comunica che gli incontri dei Dipartimenti disciplinari avranno luogo secondo il seguente calendario:

  1. Lunedì 7 settembre 2020 dalle ore 9:30 alle ore 12:00
  2. Lunedì 14 settembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 12:00
  3. Lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 12:00

 

Il primo incontro per il dipartimento di DIRITTO ed il dipartimento di SOSTEGNO è fissato per lunedì 14 settembre (durante il quale sarà stabilità la data per il successivo secondo incontro).

In allegato l'orario delle lezioni per le attività di recupero PAI.

Si allega circolare Protocollo di sicurezza inizio anno scolastico 2020/2021

Pagina 1 di 2

Accesso

albo

amministrazione trasparente

logo-re-home

poncompleto

logo-iscrizioni

collegioonline

Test Center ECDL

small mde

LogoRJACAL

Alternanza PCTO

logo-erasmus-plus

logo-its-monaco

sportelloAscolto

generazioni-connesse sfondo

 

ministero istruzione ufficio-scol-cal scuola-chiaro
sidi
fse 2014-20
pon in chiaro
indire
Inizio pagina