Prot. N. 5552 del 24/10/2020

Agli studenti e alle loro famiglie
Al D.S.G.A.
Al Sito web

Oggetto: Attivazione Didattica a Distanza in modalità DDI (Didattica Digitale Integrata) a partire dal 26 ottobre e fino a tutto il 13 novembre 2020.

In conseguenza dell’Ordinanza n. 79 del 23.10.2020 del Vice Presidente della Regione Calabria Antonio Spirlì, a partire da lunedì 26 ottobre 2020 e fino a tutto il 13 novembre 2020, le lezioni si svolgeranno integralmente e per tutti gli studenti dell’ ITI “A. Monaco” con modalità a distanza e seguendo l’orario scolastico attualmente in adozione (eventuali cambiamenti di orario saranno prontamente comunicati a tutti gli interessati). Le assenze verranno registrate sul registro elettronico Axios utilizzando la voce “Assenze” per le assenze e spuntando per tutti gli alunni la colonna “DDI” accanto alla colonna delle assenze. Docenti e studenti lavoreranno nel rispetto del Regolamento sulla Didattica Digitale Integrata (che comprende anche l’eventualità di DaD per tutte le classi) stilata e trasmessa a tutti i docenti e che è disponibile sul sito istituzionale.
I docenti potranno svolgere l’attività didattica in smart working nel caso in cui siano in possesso di tutte le attrezzature necessarie per erogare il servizio in maniera ottimale. Nel caso in cui i docenti non siano in tale situazione di ottimalità, potranno recarsi a scuola e svolgere l’attività di DDI nella propria classe o nel laboratorio assegnato.
Si prega, in tal caso, di darne comunicazione formale all’ufficio di presidenza.

Prof. Giancarlo Florio
ex art.3, c.3, D.Lgs. n.39 del 12/02/1993