OTTIMO RISULTATO OTTENUTO DAGLI ALUNNI DELLITI A. MONACONELLA GARA DISTRETTUALE DELLA XXXVIII OLIMPIADI DELLA MATEMATICA
 Schermata 2022 05 06 alle 15.05.11

Giorno 24 febbraio 2022, si è svolta la Gara Distrettuale delle XXXVIII Olimpiadi della Matematica.

Alla Gara hanno partecipato gli alunni che avevano riportato i migliori punteggi nei “Giochi di Archimede” del 16 novembre 2021 nei ventinove Istituti superiori di II grado di tutta la provincia di Cosenza iscritti alla manifestazione promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), dall’Unione Matematica Italiana (UMI) e dalla Scuola Normale Superiore (SNS) di Pisa. Erano infatti presenti ben 271 alunni delle varie tipologie di Licei, di Istituti tecnici e di Istituti professionali.

Nonostante l’agguerrita concorrenza, due alunni dell’I.T.I.S. “A. Monaco”, diretto dal prof. Giancarlo FLORIO, sono riusciti ad entrare in “zona medaglie”.

SIMONE SPATARO della V A Informatica e MARTINA PELLICORI della II C Informatica hanno ottenuto una prestigiosa MEDAGLIA DI BRONZO.

Vivissimi complimenti ai vincitori.

progetto deep steam

logo bes