Le palestre dell’Istituto.

Le strutture sportive rappresentano il fiore all’occhiello dell’Istituto. Vi sono quattro campi all’aperto dove si possono praticare discipline sportive quali il calcetto, la pallavolo e la pallacanestro.

Esistono due palestre coperte  dove si possono praticare la pallavolo e la pallacanestro, con i campi regolarmente omologati dalle federazioni competenti.

Nello spazio di collegamento tra le due palestre è stata realizzata una sala di pesistica dove gli allievi praticano la preparazione sportiva alle varie discipline dei giochi Sportivi Studenteschi cui la scuola partecipa.

La vittoria del titolo Italiano di Corsa Campestre dell’alunno Maurizio Leone ai giochi Sportivi Studenteschi rappresenta la più grande soddisfazione dell’Istituto.

NOTE: Le strutture sportive dell’ITIS A. Monaco si arricchiranno di un campetto di calcio in erba sintetica e di un campo di basket illuminati. Lo spazio adiacente sarà adibito per  manifestazioni scolastiche e momenti ludici con verde attrezzato. La struttura sarà completata nell’A.S. 2013-2014

palestra4
palestra1