ARTCENTRICA – PROGETTO PILOTA

Prosegue con il Progetto Pilota iniziato già dai primi mesi di scuola con ArtCentrica e il nostro Istituto. Il progetto ha la finalità d’introdurre in maniera intelligente e proficua la piattaforma digitale nell’ambiente scolastico, per preparare gli studenti a un uso critico e consapevole delle tecnologie, aprendoli a nuove modalità di ricerca con spirito d’iniziativa e creatività’.

La seconda E informatica, nell’ambito di questo progetto, ha pubblicato sulla piattaforma opere e lavori commentati fatti nel corso degli ultimi anni. Sulla piattaforma si sono approfonditi argomenti anche curriculari, come la luce e i colori e tanto altro ancora.

Gli alunni hanno mostrato vero interesse ed entusiasmo verso questi nuovi modi di fare scuola. Si ringrazia la Dirigente Scolastica Fiorangela D’Ippolito sempre pronta ad accettare le sfide dell’ innovazione didattica e culturale, per garantire il diritto all’apprendimento agli  studenti del proprio istituto.