ITI MONACO SI IMPONE AI CAMPIONATI STUDENTESCHI DEL TENNIS TAVOLO

La rappresentativa composta dagli alunni: Occhiuto e., Pagliuso F. e Carpino A., della classe I B meccanica, accedono alla finale provinciale del 05/04

La nostra scuola grazie al progetto dei Campionati Studenteschi prenderà parte alle finali provinciali per la specialità del TENNIS TAVOLO. La rappresentativa maschile composta dagli alunni: Occhiuto Emilio Giovanni, Pagliuso Fabiano Matteo e Carpino Angelo Claudio, tutti della classe I B meccanica, si sono imposti con un punteggio di due gare ad una nei confronti dell’Istituto Omnicomprensivo di Luzzi e grazie a questo risultato si sono guadagnati l’accesso alla finale provinciale che si svolgerà mercoledì 5 aprile presso il liceo scientifico di Spezzano Albanese. Il risultato è frutto di un lavoro mirato del Dipartimento di Scienze Motorie che ha privilegiato incentivare le giovani “reclute” del nostro istituto. Infatti la prestigiosa affermazione dei nostri ragazzi ha un grande valore se si pensa che la scuola che ci ospitava è un centro di formazione per il gioco del tennis tavolo e che dunque ha schierato atleti che giocano da più anni e che, dato non trascurabile, sono ragazzi di età molto superiore a quella delle nostre giovani “reclute”. Questo non può fare altro che dare merito all’impresa di Claudio, Emilio e Matteo a cui anche la nostra Dirigente Fiorangela D’Ippolito non ha fatto mancare il proprio apprezzamento per la bella affermazione. Complimenti ancora per i nostri fantastici giovani.