Premiati gli studenti del Monaco al premio A.I.Par.C. – 23/05/2023

In occasione della giornata conclusiva del premio A.I.Par.C sono stati premiati gli studenti M. Tropea e A. Pizzuti della 4A Informatica del Monaco di Cosenza.

Grande soddisfazione per la vittoria di Antonio Pizzuti e di Michele Tropea della 4 A informatica che, guidati dalla Prof.ssa Rosa Principe, referente del progetto, si sono classificati rispettivamente al al primo e al terzo posto del concorso per le migliori recensioni del libro di Nella Matta “In cammino verso i diritti. Le Madri Costituenti” bandito Dall’Associazione Italiana Parchi Culturali. Tutta la classe ha partecipato attivamente e con grande interesse al concorso impegnandosi seriamente e con profitto. Un lavoro sulla Costituzione che è iniziato fin dal 1 anno. L’attenzione a questi temi e il senso critico, sono stati stimolati e coltivati negli anni precedenti, anche durante le ore di Educazione civica, in compresenza con la Prof.ssa Marialuigia Campolongo, ora in pensione. Un lavoro che ha dato i suoi frutti e che adesso continua brillantemente con la Prof.ssa Katia Lombardo, loro attuale docente di Italiano. La cerimonia si è svolta al Museo del Presente di Rende alla presenza del Sindaco, Marta Petrusewicz, e del Provveditore, Loredana Giannicola.

motivazioneTropea