Primo posto per gli studenti della classe 3A INF – Concorso Dream Jobs

Primo posto per gli studenti della classe 3A INF - Concorso Dream Jobs

La classe 3A Informatica ha partecipato al Progetto “Dream Jobs”, seguiti dalla Prof.ssaKatiaLombardo e dalla Dott.ssaCarmela Turano .Un percorso di formazione e orientamento, originale e innovativo, che applicando le logiche del gioco, li ha accompagnati nell’acquisizione di competenze tecniche e trasversali legate alla scoperta delle opportunità lavorative offerte dalla sport industry come canale occupazionale.
Il progetto è promosso da Sport Innovation Hub, in collaborazione con Asse 4 Rete d’imprese.
L’attività ha previsto la creazione di un materiale audio/video riguardante una delle seguenti tematiche:

1. Digitalizzazione e comunicazione
  2. Turismo e territorio
  3. Inclusione sociale
  4. Nutrizione e prevenzione
  5. Infrastrutture e logistica “green”
  6. Produzione 4.0, materiali e tessili

Il gruppo composto da:

• Francesco Aloe
  • Alessandro De Marco
  • Maurizio Spadafora
  • Andrea Ruffolo
  • Francesco Nicoletti

Hanno realizzato un progetto dal titolo: Innovazione Territoriale
Descrizione: Illustrazione delle infrastrutture “green” della provincia di Cosenza. In dettaglio Viale Parco, i vantaggi di questa opera e come le amministrazioni gestiscono le risorse, completando il lavoro con l’intervista alla nota scrittrice Vittoria Bacher.

Il progetto è stato valutato tra i migliori alla Competizione Nazionale vincendo una settimana al villaggio olimpico di Bardonecchia (TO) esperienza unica per i ragazzi.