I Musei diocesani di Calabria si raccontano – Rossano 20 luglio 2023

Partecipazione del Monaco di Cosenza al progetto "I Musei diocesani di Calabria si raccontano" - Rossano 20 luglio 2023

Nella giornata di ieri 20 luglio 2023 nell’ambito del progetto ” I Musei diocesani di Calabria si raccontano”, organizzato dal Museo del Codex di Rossano, in occasione del 70° anniversario della fondazione, è stato presentato il Museo Diocesano di Cosenza.
Nel Salone degli Stemmi dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, il Direttore don Salvatore Fuscaldo, ha ripercorso il cammino compiuto dei primi dieci anni del museo di Cosenza evidenziandone le opere e particolarmente gli eventi. A tal proposito ha voluto invitare la nostra scuola per illustrare i molteplici lavori realizzati, che molte soddisfazioni hanno portato all’istituto. Ha partecipato la prof.ssa Loredana Naccarato che è stata referente per tre anni del progetto adotta un monumento della nostra Italia. La prof.ssa ha portato i saluti della dirigente Scolastica Fiorangela D’Ippolito e ha brevemente illustrato i lavori realizzati dai colleghi che hanno partecipato e dai tanti alunni, facendo raccontare le loro esperienze attraverso un video.

Visualizza anche il video realizzato dagli studenti dell’Istituto sulla ricostruzione 3D della stauroteca