Gli studenti del Monaco visitano il MUSABA

Meraviglia e stupore: queste le impressioni di ragazzi e docenti alla vista della cosiddetta Cappella Sistina della Calabria cioè la chiesa di Santa Barbara dipinta dal grande artista Nik Spatari. Gli alunni delle classi dalle seconde alle quinte accompagnate dalle docenti Naccarato, Matonti, Plastina, Filice e Iannone hanno visitato il MUSABA in una bellissima giornata ancora estiva. L’evento era stato programmato dopo i risultati positivi raggiunti dagli allievi nell’ambito del concorso Teatro in note Corti Cosenza e scrittura creativa. La visita guidata ha permesso ai nostri ragazzi di apprezzare i singolari mosaici di questo artista dalla fama Internazionale e purtroppo ancora poco conosciuto e apprezzato dagli stessi calabresi.

Il pomeriggio è stato dedicato ai famosi Bronzi di Riace e ad una piacevolissima passeggiata sul lungomare di Reggio Calabria.

Grande entusiasmo da parte degli alunni per questa esperienza culturale ed artistica anche come momento  di incontro e condivisione.