Rilasciati i primi attestati di PILOTA DRONI – 12 Aprile 2024

Gli alunni della IV F Informatica del nostro Istituto hanno completato con successo il corso di formazione per conseguire l’attestato di pilota di DRONI.

Gli alunni della IV F Informatica del nostro Istituto hanno completato con successo il corso di formazione per conseguire l’attestato di pilota di DRONI che  in questo campo indica non solo la loro competenza teorica ma anche le abilità pratiche nel pilotare droni in sicurezza.

Dalle foto emerge  l’entusiasmo e l’importanza di studiare argomenti nel campo dell’innovazione e della tecnologia. I droni stanno diventando strumenti sempre più cruciali in numerosi settori, incluse le operazioni di ricerca e soccorso, l’agricoltura di precisione, la cinematografia e molto altro.

Questi studenti sono ora parte di un settore in rapida espansione.

Un contributo alla sicurezza e alla regolamentazione: conseguire l’attestato di pilota UAS A1 + A3 significa che gli studenti hanno compreso e possono aderire ai regolamenti EU per la sicurezza nel pilotaggio di droni. Questo non solo li rende operatori responsabili ma contribuisce anche alla più ampia comunità di droni, promuovendo pratiche sicure e regolamentate. Inoltre è un passo verso future carriere: per molti di questi studenti, il conseguimento dell’attestato potrebbe rappresentare il primo passo verso una carriera nell’aviazione, nella tecnologia o in settori specifici che si avvalgono dell’uso di droni.

Le foto allegate possono simboleggiare l’inizio di nuove avventure professionali.

Infine, le foto catturano un momento di unione tra gli studenti ed aver superato insieme il percorso formativo ha sicuramente contribuito a creare legami e una sensazione di appartenenza a una comunità con interessi comuni, obiettivi condivisi e di speranze future, segnando un importante traguardo nella vita professionale e personale degli studenti coinvolti.