La 4B Meccanica conclude oggi il proprio percorso PCTO “Con gli occhi rivolti verso il cielo e i piedi ben saldi a terra”

Si è concluso oggi il Percorso di PCTO ‘Con gli occhi rivolti verso il cielo e i piedi ben saldi a terra’ promosso dall’Arcidiocesi di Cosenza- Bisignano

Si è concluso oggi il Percorso di PCTO ‘Con gli occhi rivolti verso il cielo e i piedi ben saldi a terra’, promosso dall’Arcidiocesi di Cosenza- Bisignano e in particolare da Progetto Policoro e Caritas Italiana, in convenzione con l’Iti A. Monaco di Cosenza.
Oggi gli studenti della 4 B MEC, insieme alla Dirigente D’Ippolito, al prof Acri, e ai responsabili del percorso don Franco Staffa e Federica Casciaro, hanno visitato l’azienda Alfagomma di Piano Lago-Mangone. Durante la visita l’ingegnere Staffa ha potuto illustrare agli studenti la storia dell’azienda, interessandoli oltremodo.
Nei mesi precedenti, gli studenti hanno effettuato un percorso di formazione sulle competenze e sull’orientamento per la professione futura, con la possibilità di confrontarsi con i responsabili di Confcooperative, Confartigianato, Centro per l’impiego, Acli, Caritas e anche con artigiani ed imprenditori locali.