Si conclude il progetto “La scuola al cinema” con la premiazione degli studenti.

Soddisfazione per i nostri studenti ricevere la targa come riconoscimento della partecipazione attiva al progetto e la menzione speciale UNICEF.

Martedì 28 maggio si è concluso il progetto “La scuola al cinema” cui, anche questo anno scolastico, il nostro Istituto ha partecipato attivamente, con la visione dei film attentamente selezionati dall’Agiscuola- Calabria. I nostri studenti hanno così avuto l’opportunità di essere coinvolti, più direttamente, in un percorso di crescita personale attraverso le immagini, i dialoghi, la scenografia e ogni altro elemento cinematografico. Ecco perché in un simile contesto la proposta cinematografica diventa uno strumento di comunicazione didattica e educativa indispensabile. Non solo arte visiva, ma anche mezzo per far passare e sedimentare l’apprendimento attraverso le emozioni.

È stata una bellissima soddisfazione per i nostri studenti, ricevere la targa come riconoscimento della partecipazione attiva a tale progetto, insieme ad una menzione speciale e ringraziamenti da parte dell’Unicef che questo anno dedica il PROGETTO “LA SCUOLA AL CINEMA” al diritto alla pace chiedendo un supporto per i bimbi di Palestina/Israele, Haiti, Siria, Sudan, Ucraina e Yemen.

Un grazie di cuore da parte della Prof.ssa Stefania Matonti, referente del progetto, alla nostra D.S. e ai colleghi che hanno collaborato attivamente affinché l’esperienza del Cinema diventasse una significativa pratica didattico-educativa.