Grande impresa dei nostri ragazzi impegnati nelle Competizioni Sportive Scolastiche.
La rappresentativa della nostra scuola formata da: Muhammad Anas Ali – II F Inf, Pierino Elia – III A Elt, Nunzio Leone – II E Inf, Andrea Marsico – II B El, guidata dal nostro grande prof. Pietro Caferro, si è laureata Campione Provinciale per la disciplina del Badminton.
I nostri ragazzi hanno disputato delle finali molto impegnative, che sono durate circa sei ore, affrontando delle vere e proprie “corazzate” che negli anni passati hanno dettato legge in questa disciplina.
La disciplina del badminton è un’ottima attività sportiva per i giovani perché ne promuove uno sviluppo fisico completo, migliorando coordinazione, agilità, riflessi e resistenza. Sul piano mentale, affina la concentrazione e il pensiero strategico.
Inoltre favorisce la socializzazione e insegna il fair play, rappresentando un’attività sportiva divertente, relativamente sicura e molto valida per la crescita.
Da quando nella nostra scuola abbiamo potuto utilizzare nuovamente le palestre, i nostri ragazzi hanno iniziato un nuovo percorso per quanto riguarda le attività sportive.
Un “Bravo” a tutti i ragazzi che partecipano alle attività motorie del nostro Centro Sportivo Scolastico guidati da docenti capaci come il prof. Caferro.
Bravissimi!
0